sabato 29 ottobre 2011

Burro e Sugo a Roma

Eravamo partiti con le migliori intenzioni, un coupon in tasca e una serie di recensioni positive nella mente, dal Gambero Rosso a vari utenti di Tripadvisor, che in 167 hanno valutato in media 4.5 questo locale.
Purtroppo non è stata una serata perfetta. Qualche mancanza e la sensazione che fosse un po' sopravvalutato.
Il gentile proprietario Christian ci ha però fatto notare che quello che mancava era proprio la sua presenza, per motivi di salute. Gli auguriamo pronta guarigione e speriamo che tutto torni presto alla normalità.

Sospendo il mio giudizio, inizialmente non positivo. Lo ringrazio per l'invito a riprovare un'esperienza da loro quando tutto sarà in ordine. Bene: è un atteggiamento che apprezziamo e che smorza la nostra momentanea delusione. Lo avverto però che il Polipo è non solo Affamato, ma anche attento ai dettagli... :-)

Ps. se volete visitare il sito di questo ristorante, basta cliccare sul link di seguito:

2 commenti:

  1. Buongiorno. Ho letto con molta sorpresa quello che ha scritto sul suo blog. Sono il proprietario della trattoriola .Ho inziato da molto giovane, subito dopo la laurea, animato da una passione ed un amore per questo lavoro. Per questo motivo garantisco sempre da 8 anni la mia presenza alla trattoriola. Perchè di questo si tratta una trattoria da sapori di casa rivisitata in chiave moderna. Purtroppo nelle ultime due settimane sono dovuto mancare con mio grande rammarico perchè ho dovuto affrontare un operazione. HO dovuto per la prima volta lasciare il mio giovane staff, come avrà notato. Causa questa di alcune disattenzioni di quella sera. IL menu non era stato stampato come facciamo giornalmente, avevano aggiunto a penna i piatti del giorno,mi è stato detto per problemi dovuti alla stampante. Probabilmente qualcuno aveva versato nella botticella del vino rosso un pò del vino bianco di frascati, rendendo al nostro Olevano romano, sempre molto gradito dai clienti, specialmente le donne, quel sapore un bo rancido che lei ci indica nel sua recenzione attenta e molto professionale. Non vorrei che la ricerca inziale, e le recenzioni che aveva trovato su internet, l'avessero fatta pensare ad un tempio della cucina, noi siamo una umile trattoria che offre 2 menu a prezzo fisso, 17 la carne e 21 il pesce, con la possibilità di scelta tra i piatti del giorno che cambiamo continuamente.
    Sicuri di trovare la prossima volta dei piatti più consoni ai suoi gusti, la invito a ricontattarmi la prossima settimana, quando mi sarò rimesso, per poterci dare una altra chances. Sa ci tengo molto. Se questo angolo di San Paolo, è diventato in 8 anni un riferimento per la zona e non solo è perchè abbiamo offerto ai nostri clienti non solo piatti graditi, ma perchè li abbiamo saputi coccolare e fatti sentire un pò a casa. Questa è la nostra mission, per questo il locale questa estate è stato completamente ristrutturato offrendo un stile caldo e accogliente. Ed ho notato che questo non è stato recepito da lei.Piuttosto dei gusti che ovviamente restano soggettivi. Allora aspetto fiduciosamente un suo riscontro, mi chiami pure allo 0659606244. a presto christian righi

    RispondiElimina
  2. Gentilissimo Christian. Come avrà notato ho "sospeso il giudizio", perché mi è piaciuto molto il suo atteggiamento umile e pacato. Come ho già scritto le auguro pronta guarigione e spero che lei si rimetta presto e che torni in sala il prima possibile.

    RispondiElimina