lunedì 3 ottobre 2011

La Prova del Cuoco 2011/2012

E' ricominciata da poche settimane la trasmissione giornaliera della Prova del Cuoco. C'è ancora la Clerici (protagonista qualche giorno fa di una serie di punzecchiate con la rivale Elisa Isoardi, spedita a condurre Unomattina), Anna Moroni e molti cuochi della vecchia guardia come Renatone Salvatori, Natale Giunta, Cristian Bertol, Mauro Improta.
Qualche novità fra le maestre di cucina, come la simpatica Maria Guerrini, animatrice del Cacciatore di Muccia: quanti ricordi, ci andavamo quand'ero piccola ogni volta che facevamo viaggi in macchina in giro per l'Italia. Muccia sta giusto al centro ed era facile passarci anche solo per caso. Indimenticabili i tagliolini al tartufo: eh, sì, già da piccola mi trattavo bene!
Assolutamente da dimenticare invece, ma ahimè ce li dobbiamo tenere almeno per un anno (fin quando qualcuno non spiegherà agli autori che sono improponibili) i cantanti-cani del complessino e la canzone scritta in esclusiva per la Prova del cuoco da Memo Remigi: la pastasciuttaaaaa... Fa rimpiangere perfino le Tagliatelle di nonna Pina (che ogni tanto vengono comunque riproposte!).
Quindi la formula: dall'anno scorso la gara è settimanale, dal lunedì al venerdì ad esclusione del sabato che si affrontano personaggi famosi. Gli stessi due concorrenti gareggiano quindi per cinque giorni a settimana e almeno se ne vanno con qualche soldino in più di prima.
Si segnala infine il sito della Prova del cuoco che contiene tutte le ricette del programma e che è stato decisamente implementato: http://www.laprovadelcuoco.rai.it

Nessun commento:

Posta un commento