mercoledì 5 ottobre 2011

Margarì, pizzeria napoletana al Pigneto

Rieccoci in pista a fare nuovi assaggi. Questa volta ho scelto di seguire un consiglio di una collega di Via dei Gourmet che parlava tanto bene della pizza di Margarì. Così, alla prima occasione di riunione conviviale davanti a una bella pizza ho convinto tutta la truppa dei miei amici ad andare in questo angolo recondito del Pigneto, a due passi dal set dei Cesaroni (per chi pensasse che è ambientato alla Garbatella, si sbaglia!).
Detto questo, il locale è squallidino, con un bruttissimo murales alla parete della sala interna in cui ci trovavamo e, devo dire, un bel po' di spazio fuori che quando fa caldo è sicuramente una bella valvola di sfogo. Anche il servizio non è il massimo: in più occasioni ci siamo sentiti un po' abbandonati, ma è bastato fare un fischio per richiamare l'attenzione e ottenere quello che volevamo.
Passiamo al cibo: in questo la mia collega Daniela Traverso non sbagliava! La pizza è fondamentalmente buona, leggera, soffice e anche se non ci pareva proprio una napoletana doc aveva un buon impasto e ci ha decisamente appagati. Buoni anche i fritti che erano distinti fra: prodotto fresco, produzione propria e surgelato (di busta), che però in pratica sono solo le patatine e le olive ascolane. Home made invece i supplì (buono specialmente quello in bianco), la crocché di patate, il fiore di zucca e il baccalà: tutto comunque molto sfizioso.
I dolci non li abbiamo assaggiati e da bere naturalmente birra, che poi con la pizza fermenta opportunamente nello stomaco per tutta la notte.
Conclusione: a fronte di una buona pizza, di una collocazione piuttosto vicina a casa e di abbastanza spazio per trovare facilmente posto diciamo che probabilmente ci torneremo. Quello che ci lascia un po' perplessi, anche se si sottolinea l'uso della mozzarella di bufala, sono i prezzi: una margherita 7,50 euro. A voi i conti!
N.b. per vedere la recensione della buona Daniela clicca qui: http://www.viadeigourmet.it/roma-gourmet/ristoranti-di-roma/pizza/margari.html
N.b.b. come rapporto qualità prezzo però continuiamo a preferire O Sole e' Napule:

Nessun commento:

Posta un commento