martedì 15 novembre 2011

Brunch da Open Colonna a Roma

Non posso dire di averli provati tutti (non ancora!), ma posso dire che da sempre il mio preferito è e rimane questo. E' il brunch di Antonello Colonna, all'Open Colonna, che altro non è che il ristorante del Palazzo delle Esposizioni di via Nazionale. Qui ha traslocato un po' di anni orsono il buon Antonello Colonna, prima in quel di Labico.
Si paga un po' di più (28 euro a cranio), ma vale la pena perché questo più che un brunch è un vero e proprio pranzo della domenica. Cocottine con parmigiane e lasagne, insalate di pasta, riso e cous cous varie, mega-taglieri di formaggi, ricotta e mozzarella fresche, polpette al sugo, involtini di pollo, salsiccia e patate, broccoli, verza e chi più ne ha più ne metta. Per non parlare dei dolci: cassata, Mont Blanc, panettoncini home made, cheese cake, crostata, bicchierini di tiramisù...
Insomma qui la quantità e la varietà è infinita. Gli unici che potrebbero trovarsi male sono i vegetariani (ho visto una mamma veg aggirarsi sperduta con il figlio neanche decenne alla ricerca di qualcosa non "contaminato").
Unica nota dolente: il conto. Non tanto per quel che si è mangiato che, come ho detto, costa un po' di più della media ma merita la spesa. Quello che non ci aspettavamo e che ci ha lasciati francamente di stucco è stato il costo del vino: 35 euro una bottiglia di Muller Thurgau Alois Lageder che, abbiamo visto in seguito, si vende in enoteca a circa 12-13 euro: quindi ricarico di 3 volte... un po' troppo! Per non parlare dell'acqua (del sindaco) venduta a 2.50 euro a bottiglia. Ci saremmo aspettati da Colonna che almeno quella fosse offerta.

N.b. per visualizzare il sito internet dell'Open Colonna basta cliccare nel link di seguito:

Nessun commento:

Posta un commento