martedì 6 settembre 2011

Ristorantino Frontoni a Roma

Dicono che la farina scorra nelle vene della famiglia Frontoni. Almeno, se lo dicono da soli (verificare sul sito per credere, si veda il link in basso). A parte queste amenità, devo dire che qui la pizza ha il suo perché. Un perché che parla romano, beninteso, a fronte di una mia sfacciata predilezione per la pizza napoletana. Però qui la pizza non era niente male.
Ci siamo trovati da queste parti - Tiburtina inoltrata - per festeggiare il compleanno di un amico che qui è di casa. E' grazie a lui e alla fidanzata Stefania che abbiamo scoperto cosa ordinare, dal momento che in questo locale pare che il menù sia latitante. Peccato, perché forse ha più da esprimere di quanto si pensi a giudicare dall'esterno con insegne troppo luminose e dall'interno da trattoria sprucidotta romana.
A parte i commenti sul servizio e sull'ambiente, vediamo cosa abbiamo mangiato. Un abbondante piatto di fritti, sembravano per lo più surgelati, ma in compenso la frittura era molto asciutta e risultavano buoni. Un nostro amico ha preso i bombolotti alla gricia, che avevano un perché, anche se ne abbiamo mangiati di meglio.
Quindi la pizza, la vera protagonista. Sempre grazie ai buoni consigli di Stefania, abbiamo preso la "Colorita", cioè una pizza con le verdure soffritte. E se la pizza era bassa e un po' crackerosa come vuole la tradizione romana, il condimento era molto saporito, con un pomodoro non acido e una mozzarella ben amalgamata, il tutto con l'aggiunta delle verdure che erano abbondanti e saporite. Insomma, non ci è dispiaciuta affatto.
Voto negativo, però, per i dolci, che non ci sono piaciuti affatto. Quello che ci ha colpiti, però, sono stati i prezzi onestissimi: pizze sui 5-6 euro, la pasta pure 6 euro... Insomma è economico, la pizza non è male e da queste parti si può anche parcheggiare... Dettaglio da non sottovalutare considerando Roma!
Per visitare il sito di Frontoni, clicca su http://ristorantinofrontoni.com/

Nessun commento:

Posta un commento