venerdì 25 maggio 2012

Hamasei, giapponese in centro a Roma

Mancavo da diversi anni da questo ristorante giapponese, pur essendo ghiotta di sushi, sashimi e tempure... Il mio primo giudizio era che fosse un locale costosetto e diciamo che in questo non è cambiato. Sicuramente dalla prima volta è stato rinnovato l'arredamento, che ha un aspetto sempre più elegante. Altrettanto elegante anche il servizio, anche se non ci è piaciuto che ci abbiano avvertiti che la cucina chiudeva alle 22.30 non quando hanno preso la prenotazione per le 22,00, ma solo dopo che ci siamo seduti. 
Comunque passiamo al cibo, sempre piuttosto buono, ma devo dire la verità: me lo ricordavo meglio! Non so se è la mia memoria che mi inganna o la qualità che è peggiorata... In ogni caso la tempura era molto buona, di giusta consistenza e dalla frittura asciutta, mentre il sushi aveva qualche difettuccio. Il riso, a mio avviso, non era della giusta consistenza, tanto che prendendo i sushini con le bacchette si spezzavano spesso in due. Il pesce era buono, ma niente wow! Poi abbiamo preso il gelato e abbiamo concluso la serata.
Insomma, qualche piccola pecca nella mia ultima visita, ma questo non vuol dire che non sia un buon ristorante giapponese...

Nessun commento:

Posta un commento