venerdì 25 maggio 2012

Antico Forno Roscioli: w la focaccia!

W la focaccia dell'Antico Forno Roscioli! E' bastato un morso per innamorarsi perdutamente di questo posto, famosissimo a Roma e non certo per una forma di isteria di massa! Dicono che tutti i giorni a ora di pranzo ci sia il delirio. Dicono che non ci si possa sedere e che la fila arrivi a piazza Vittorio. Dicono. Perché io ci sono andata comodamente di sabato pomeriggio, godendo di un fantastico servizio praticamente dedicato a noi, qualche piccola sorpresa gradita e grande soddisfazione.
Abbiamo ordinato la focaccia (peccato solo non fosse calda, ma era buonissima) con prosciutto e mozzarella di bufala. Di mozzarella, come sapete, me ne intendo: era freschissima. E il prosciutto affettato appositamente per la nostra focaccia. Le abbiamo divorate e poi ci hanno anche offerto il dolce: due krapfen, una alla marmellata e una al cioccolato. Queste erano meno spettacolari, ma sicuramente si apprezza la gentilezza!
Leggermente costoso, ma come dicevo tutti gli ingredienti erano freschissimi e gli affettati erano tagliati appositamente per noi. E questo vale la spesa e l'impresa...

Nessun commento:

Posta un commento