lunedì 12 marzo 2012

Brunch da Babette a via Margutta

Il posto è elegante, il brunch non eccessivo ma con cose buone e la particolarità del dolce al bicchiere. Tutto questo è Babette, locale francese per passione, dove per la verità non amiamo tanto andare a mangiare "a la carte" quanto al buffet. Insomma, mangiare senza limiti e assaggiare qua e là. La prenotazione la domenica è d'obbligo (anzi, è consigliata qualche giorno prima), a maggior ragione con l'arrivo della bella stagione quando si mangia nel piacevolissimo dehors, che altro non è che la corte interna di un palazzotto del centro. Ah, sì perché siamo in pieno centro, precisamente a via Margutta, a suo tempo strada degli artisti, nonché via di casa di Fellini.
Ma passiamo a ciò che abbiamo mangiato in questo brunch domenicale... Il piccolo ma buon buffet presenta un discreto assortimento di verdure sia bollite che in insalata, qualche fritto (c'erano dei simpatici cubi di polenta), una buona focaccia fatta in casa, almeno un paio di primi che sono in continua rotazione (quindi se ne puntate uno, non pensate che lo rimetteranno quando finisce, perché ne arriverà un altro), una zuppona, almeno 2-3 secondi fra i quali campeggiava un buon roastbeef tagliato sottilissimo con una cremina di erbe molto saporita. Insomma, non male, anche se non ci è molto piaciuto che abbiano aumentato il prezzo da 25 a 28 euro in poco tempo. Però il prezzo include le bevande (anche vino o birra) e soprattutto il dolce "a la carte". Infatti a fine pasto si sceglie direttamente dal menu il proprio dessert. Due tipi di tortini caldi fondenti (bianco o nero), la tarte tatin e la mia preferita: la torta al pistacchio.
La mia collega assaggiandolo ha detto "ma è piena di burro". Io le ho risposto: "non diciamolo, teniamola come amara consapevolezza".

N.b. proprio di fronte a Babette c'è il Brunch del Margutta Ristorarte, un vegetariano che ci sta molto simpatico (ancora a 25 euro). Di seguito il link della precedente recensione.
http://ilpolipoaffamato.blogspot.com/2012/03/brunch-da-margutta-ristorarte.html 

Nessun commento:

Posta un commento