lunedì 30 novembre 2009

Castroni a Roma, una bimba nella fabbrica di cioccolato

Un'intervista come un'altra. Un'idea per l'ennesimo, pallosissimo caso aziendale. Eppure, come al solito ci metto il mio zampino e cerco qualcosa che, in fondo, mi diverta. Così fra domande sul fatturato e sul numero dei dipendenti a uno degli eredi della premiata ditta Castroni... Io mi sentivo come una bambina nella fabbrica di cioccolato di Willie Wonka.

Gli elfi stavano confezionando i cesti di Natale (quale momento dell'anno migliore per visitare il piano di sopra di Castroni, solo per addetti ai lavori). Panettoni, enormi pezzi di gianduia che venivano tagliati e incellofanati, spumanti, vasconi di cioccolatini con i loro incarti colorati...

Mi giravano gli occhi e avrei voluto rimanere lì per sempre!
Ma purtroppo i sogni finiscono e le scene da film hanno breve durata...

Nessun commento:

Posta un commento