lunedì 29 ottobre 2012

Rome Restaurant Week: grande logo, grande iniziativa

La Rome Restaurant Week è alle porte e il Polipo non può non apprezzare l'iniziativa. Anche perché basta dare un'occhiata al logo per capire che corrispondenza di amorosi sensi ci sia...
Appena passate le abbuffate di dolci dei Morti e della deriva filoamericana di Halloween, si va tutti al ristorante ad assaggiare i menu messi a disposizione dai migliori della capitale. E si può perfino vincere una cena da Heinz Beck!!!
Beh, il costo è più che ragionevole, tanto che i posti nei ristoranti come Pipero al Rex o Imago (all'Hassler da Francesco Apreda) sono andati a ruba!!!
Ma ce ne sono ancora alcuni da poter prenotare.
Il Polipo, dal canto suo, ha apprezzato l'offerta di Spirito Divino, che consente la scelta libera sul menu. E prenotato.
Ne riparleremo con la prossima recensione, ma io di questo locale ho un buon ricordo.
Dalle recenti memorie, vi consiglio qualcuno dei ristoranti in elenco, fra quelli ancora disponibili: non ci sono ancora stata, ma Cacciani è sulla mia lista dei desideri e presto ci andrò. Stessa storia per Roy Caceres, che mi sta ancora aspettando a cena (verrò presto!): ancora qualche posticino c'è. Idem per L'Arcangelo, che è un altro fra i grandi della gastronomia romana e c'è ancora posto. Da Gaetano Costa si può approfittare del prezzo per assaggiare cucina gourmet (ma attenzione ai ricarichi sulle bevande!), più sulla sostanza invece posti come Roberto e Loretta, ristorante di quartiere di tutto rispetto, o L'Oste della Bon'Ora che come sapete adoro. In quest'ultimo caso, però, devo ammettere che quasi quasi non conviene, se non altro perché il mitico Oste è specializzato nei menù degustazione a prezzi convenienti!

Nessun commento:

Posta un commento