sabato 21 aprile 2012

Open Baladin a Roma, il nuovo Norcino

Avevo letto pochi giorni fa del nuovo panino Norcino elaborato dalla fervida mente di Gabriele Bonci per l'Open Baladin. Prontamente, ho deciso di assaggiarlo alla prima occasione. Beh, buono, come sono buoni gli hamburger al Baladin (grazie soprattutto a un'ottima carne) però niente wow! In pratica, come penserebbe un amante del più prosaico McDonald's è una specie di McBacon, con la pancetta. Unica variante è la presenza del pecorino e la salsa barbecue. Ok per la seconda (anche se di norcino ha poco), un po' scarsa la presenza del primo! Il tutto in un panino da ben 16 euro (poco sopra la media dei 14) che viene servito così, nudo crudo e nient'altro attorno... Due patatine no, eh?
A parte questo abbiamo assaggiato le ottime scrocchette cacio e pepe e ho realizzato quella che per me è una verità: più che per i buoni hamburger, al Baladin bisogna andarci per birra e frittoni. Purtroppo non mi hanno fatto prendere le Fatate (cioè le patatine a sfoglia)... però anche quelle sono una certezza!
Quanto alla birra, è la vera killer application di questo locale: c'è una selezione infinita, specialmente di birre artigianali italiane, e questo ci piace.
Sul locale c'è da dire una cosa che non sapevo: non c'è solo la sala che si incontra all'entrata, ma un dedalo di stanzette sia al piano di sopra che a quello di sotto... L'arredamento è da recupero chic, anche se sui divani andrei a fare un restyling più corposo.

Nessun commento:

Posta un commento