mercoledì 24 agosto 2011

La Buria a Peschici

"I garganici la pizza non la sanno fare, però sanno fare la focaccia..."
Devono aver pensato questo quando hanno aperto la Buria, pizzeria-ristorantino un po' sprucido a pochissimi chilometri da Peschici. Ed ecco che qui, in un ambientino da ristorante all'aperto anni '80, si mangia una pizza che è più che altro una focaccia. Quindi un po' un mattone, da digerire, però buona. La specialità è la peschiciana: pizza con pomodori, cipolle rosse, basilico e formaggio non meglio identificato. Però le varianti sono tutte quelle classiche e anche se sul menù risultano poche opzioni, si possono chiedere variazioni sul tema.
Per il resto non c'è molto altro che valga la pena di essere assaggiato. Non il pesce, tuttalpiù le grigliate di carne possono essere buone visto che in questo locale dispongono di una bella griglia a cenere. Il caciocavallo alla brace l'abbiamo mangiato: non era male, ma ne abbiamo mangiati di meglio. Poi abbiamo mangiato l'antipasto della casa, a base di sottoli locali, che non era malissimo. Per il resto non garantisco. Prezzi molto bassi, anche perché da tradizione gli amari qui si offrono e i ricarichi su birre (solo Peroni e Moretti) e vini sono molto bassi. Servizio un po' così...
Attenzione, se pensate di arrivare con calma, specialmente ad agosto, prenotate: non tanto per essere sicuri di trovare il posto, ma per le pizze (da specificare). L'anno scorso mi è capitato di arrivare alle 21,30 e non trovarne più!

Nessun commento:

Posta un commento