martedì 29 marzo 2011

Shawarma station: fermata via Merulana

Domenica mattina ci siamo svegliati col fuso orario. Non venivamo da un lungo viaggio, ma banalmente tornava l'ora solare e questo ci ha spiazzati. La difficoltà è stata trovare dove andare a mangiare qualcosa che fosse aperto alle 3 del pomeriggio (con tutte le 4). Dopo lunghe consultazioni abbiamo pensato a un kebab, perché se c'è una categoria di ristoranti che non ti tradisce mai è quella dei ristoranti etnici!
Il posto che ci è sembrato perfetto è stato Shawarma Station, a via Merulana (quasi S.Maria Maggiore) anche perché abbiamo fatto anche una piacevole passeggiata per arrivarci a piedi.
Come pensavamo, non ci ha traditi, anzi! Era in piena attività con un simpatico egiziano coi baffoni che ci ha serviti facendoci un enorme piattone di kebab e un altro di falafel con un cucchiaione hummus (la salsa a base di ceci).
Che dire? C'è chi pensa che questo sia il kebab più buono di Roma, io non lo credo (preferisco Kebab a via Valenziani) ma è davvero buono. La formula è "a vassoio", quindi sa un po' di mensa. Io mancavo da molto, ma tutte le altre volte sono andata di sera, quando ho avuto più l'impressione che le cose fossero un po' "ricicciate". Invece a ora di pranzo (o meglio di merenda) era non solo pieno ma con tutte le pietanze fresche (anzi calde, come i falafel che erano appena fritti e croccanti... deliziosi!).
Ovviamente il prezzo è proporzionato a una formula "tavola calda": 5 euro il kebab al piatto!

Nessun commento:

Posta un commento