venerdì 25 gennaio 2013

Nuova gelateria Vice a Roma a Prati

Neanche a farlo apposta, eravamo stati pochi giorni fa da Vice a Gregorio VII. Ignoravamo, in quei giorni, che mancava pochissimo all'apertura del nuovo punto vendita di Prati, giusto un paio di traverse più giù di Romeo.
Ovviamente si riconosce da lontano per la sua nuvola bianca che incombe dal soffitto. Una sorta di effetto carlinga dell'aereo in alta quota o cucuzzolo della montagna che vuole evocare temperature glaciali. Effetto ghiaccio alle pareti e, novità, macchina per il caffè nuova di pacca! Ebbene sì, questo nuovo Vice non nasce solo per gli appassionati di gelato ma si propone come nuovo luogo per colazioni e aperitivi. Fra l'altro con colazione bio fra i cavalli di battaglia.
Un po' di pasticceria e salati vari, presi in outsourcing, però a me quello che attira davvero è proprio il gelato. I gusti sono gli stessi degli altri punti vendita. Particolarmente buono si conferma il pistacchio di Bronte, ho assaggiato anche lo zabaione al Marsala Florio che mi ha ricordato i bei tempi in terra trapanese.
Forse dalla caffetteria la proposta che mi stuzzica di più sono i caffè corretti, sia con liquori vari che con il gelato. E soprattutto in questo caso sono particolarmente invitanti, peraltro a prezzo più che onesto (1,50 euro). Interessante anche il fatto che ci siano posti a sedere e wi-fi aggratis. Giusta evoluzione, nel posto giusto, a due passi dal Vaticano dove passano tanti bravi americani!

Nessun commento:

Posta un commento