martedì 23 luglio 2013

La Neviera, nuova gelateria a via Taranto a Roma

Scopriamo per puro caso che a due passi da casa è spuntata una nuova gelateria, La Neviera in via Taranto 66. Alla prima domenica con un pranzo troppo sostanzioso per fare una cena altrettanto impegnativa, decidiamo che è il momento da dar credito alla nuova gelateria e provare le sue specialità.
Detto fatto. Gelato della Neviera, che fra l'altro scopriamo con gioia che costa pochissimo: 1,80 euro il cono a due gusti, 2,30 per quello medio da tre gusti. Dietro il bancone si vedono le vetrate che aprono sul laboratorio, con macchinari che lasciano ben presagire per un gelato artigianale. E infatti l'assaggio non delude per la maggior parte dei gusti. Nocciola e pistacchio davvero ben eseguiti. Vaniglia saporitissima e piena di quei favolosi pallini neri che fanno capire che la vaniglia in questione non è solo un estratto. Meno esaltante la crema ai fichi, se non altro perché ci aspettavamo una presenza più rilevante dei fichi. Gianduia anche buona, ma ne abbiamo mangiate di meglio. Meritano una citazione anche i gusti di frutta, realizzati senza latte e per questo adatti anche agli intolleranti. Ci è piaciuto soprattutto il gusto Pesca tabacchiera: un vero e proprio concentrato di frutta!
Comunque l'esperimento "sotto casa" è stato approvato... temiamo solo che adesso avere una gelateria a due passi dal portone sarà molto, molto pericoloso!

1 commento:

  1. l'ho scoperta anche io, e non me ne stacco più. Il pistacchio è il più buono che abbia mai assaggiato e adoro anche la stracciatella. Ieri avevano preparato "crema al limone": divina!

    RispondiElimina