domenica 11 dicembre 2011

Osteria Reale a Tramonti

Fidandoci di una guida siamo arrivati sul cucuzzolo della montagna a Tramonti. Venivamo dalla Costiera, dove tutto è difficile e costoso: mangiare, parcheggiare, respirare... Ed eccoci all'Osteria Reale, dove abbiamo trovato pane per i nostri denti e un'occasione di relax e buon mangiare a prezzi concorrenziali! Una cucina prevalentemente di "montagna", che rispetta bene le tradizioni della sua terra, molto lontana da astici e champagne da Costiera.
Si comincia con l'antipasto della casa, con qualche frittatina, il fagottino di pasta sfoglia e naturalmente salumi e formaggi della zona. In accompagnamento, abbiamo preso anche la parmigiana di melanzane e alici: una cosa davvero fenomenale!
Spettacolo anche nel primo piatto, che ci ha colpito per la sua delicatezza, nonostante gli ingredienti affatto leggeri. Si trattava di gnocchetti (più simili ai maccheroncini al ferretto) con guanciale e castagne. Il tutto creava una cremina saporitissima davvero da bis!
E ancora un secondo: filetto maiale con pomodori secchi e contorno di patatine a sfoglia al forno. Anche questo meritava davvero, sia per la consistenza del maiale morbidissimo, che per i pomodori secchi ma dolcissimi e per niente salati.
Per concludere, un assaggio di crostata con le castagne, ma in questo caso non si può dire che fosse delicata, quanto piuttosto un po' pesantuccia...

Ps. se volete dare un'occhiata al posticino, questo è il loro sito:
http://www.osteriareale.it/

Nessun commento:

Posta un commento